FAQ: Cosa fare in caso di smarrimento del libretto del registratore.

 

Cosa fare in caso di smarrimento del libretto del registratore?

Il libretto fiscale è un documento indispensabile per l'utilizzo del misuratore fiscale, è composto da pagine progressivamente numerate e contiene le seguenti indicazioni:

  • ragione sociale del produttore, rivenditore e utilizzatore
  • denominazione del modello
  • numero di matricola ed estremi del decreto di approvazione del modello.
  • il numero di partita IVA le eventuali variazioni di ragione sociale nonché i passaggi di proprietà.

Il libretto fiscale dovrà essere aggiornato ogni volta che si effettua un intervento di manutenzione e verificazione periodica. In caso di mal funzionamento del registratore di cassa l’utente deve chiedere tempestivamente l'intervento di un laboratorio autorizzato e annotare data e ora della richiesta su tale libretto.

In caso di furto o smarrimento dovrà essere inoltrata denuncia all’autorità competente e richiedere immediatamente un duplicato alla casa produttrice. Il libretto fiscale deve essere sempre a disposizione per un qualsiasi controllo: l’utente è responsabile per la corretta conservazione dello stesso.

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Pubblicato in: FAQ, Registratori di cassa