Prima di effettuare un acquisto online sul sito web www.omnitekstore.it, assicurati di aver compreso le seguenti condizioni generali di vendita.

Esse sono definite appunto “generali”, perché si applicano indistintamente ad ogni acquisto. Fanno però parte del contratto anche le condizioni speciali di vendita (es. prezzo, modalità e tempi di spedizione, oggetto dell’ordine, eventuali offerte, sconti etc.), che troverai pubblicate in corrispondenza con i beni a cui sono abbinate.

 

CHI SIAMO

Il sito web www.omnitekstore.it è di titolarità di Omnitekstore S.r.l., con sede legale in Via Antonio Meucci, 5 - 50012 Bagno a Ripoli (FI), Italia, C.F. e P.IVA 02451330977, R.E.A.  FI - 66817, capitale sociale € 10.000,00 interamente versato. Quando nelle seguenti condizioni parliamo di “noi”, ci riferiamo a questa società.

 

COME PUOI CONTATTARCI

Per contattarci, puoi utilizzare il modulo contatti oppure i seguenti recapiti, anche al fine di chiedere assistenza o presentare reclami:

Tel. +39 055 646826

Fax. +39 055 0332568

PEC: omnitekstore@pec.it

In alternativa, puoi scrivere a Omnitekstore S.r.l., Via Antonio Meucci, 5 - 50012 Bagno a Ripoli (FI), Italia.

 

QUANDO SI APPLICANO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni si applicano a tutte le vendite a distanza dei prodotti presenti sul sito web www.omnitekstore.it, perfezionatesi all’interno dell’e-commerce, telefonicamente oppure a mezzo e-mail.

Le condizioni generali di vendita possono essere modificate nel tempo. Tuttavia, le modifiche si applicheranno solo per il futuro e non ai contratti già conclusi. Dopo l’acquisto, riceverai una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato. Oltre ai dati essenziali dell’ordine, nella e-mail troverai un link per accedere alle condizioni generali di vendita applicabili al tuo acquisto. Ti consigliamo di conservarne una copia su supporto durevole.

 

ARCHIVIAZIONE DEGLI ORDINI

Se ti sei registrato sul nostro sito, gli ordini effettuati tramite l’e-commerce verranno salvati all’interno del tuo account personale. Diversamente, gli ordini perfezionatisi telefonicamente, a mezzo e-mail oppure senza la creazione di un account vengono conservati dal nostro software gestionale e salvati sui server aziendali e su server in Cloud situati all’interno dell’Unione Europea.

 

CHI PUÒ ACQUISTARE

Chiunque può acquistare su www.omnitekstore.it, purché abbia raggiunto i 18 anni di età. 

Puoi acquistare sul nostro sito sia in qualità di consumatore che di professionista. Tuttavia, come verrà specificato in seguito, alcuni diritti sono riservati ai soli consumatori.

 

QUANDO SI È CONSUMATORI E QUANDO PROFESSIONISTI

Vieni considerato consumatore se sei una persona fisica e stai acquistando un prodotto per scopi estranei alla tua attività imprenditoriale. In questo caso, godi di una serie di diritti riconosciuti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05), in parte specificati nelle presenti condizioni generali di vendita.

Vieni considerato professionista quando acquisti come persona giuridica (ad esempio una società) oppure, anche se sei una persona fisica, quando acquisti nell’esercizio della tua attività professionale. Se inserisci in fase di acquisto la tua partita iva, si presume che tu stia acquistando in qualità di professionista. In questo caso, non si applicano tutte quelle condizioni di favore riservate al consumatore (ad esempio il diritto di recesso).

 

COME E QUANDO SI PERFEZIONA IL CONTRATTO

Se desideri acquistare uno o più prodotti, potrai selezionarli ed aggiungerli al carrello di spesa. Una volta inserito nel carrello ciò che intendi acquistare, potrai procedere con l’acquisto. Ti verrà mostrata una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, con il loro prezzo, la scontistica applicata ed i tempi di consegna stimati. Se non sei già registrato, ti verrà chiesto di creare un account ed inserire i tuoi dati (per sapere come li trattiamo puoi leggere la nostra privacy policy). Successivamente, potrai scegliere il metodo di spedizione e quello di pagamento. Una volta inseriti tutti i dati obbligatori richiesti, ti verrà presentato un pulsante su cui cliccare per inoltrare l’ordine.

Il contratto si perfeziona quando l’ordine perviene al nostro server. A meno che non si verifichino problemi nella trasmissione, si tratterà di pochi millesimi di secondo dal tuo click. Il pagamento avviene automaticamente subito dopo la conferma dell’ordine con il mezzo da te scelto, a meno che tu non abbia optato per il pagamento mediante bonifico o contrassegno. 

Una volta registrato l’ordine, ti invieremo una e-mail di conferma, contenente un riepilogo delle condizioni speciali (prodotti acquistati, prezzo, modalità di consegna) ed un link alle condizioni generali applicabili. Ti sarà fornito anche un numero d’ordine, che potrai utilizzare per comunicare con noi e rendere immediata l’identificazione dell’acquisto. Ti consigliamo di conservare questa e-mail.

Le modalità sopra indicate non si applicano ai contratti conclusi telefonicamente o per scambio di e-mail. In questi casi, il contratto si perfeziona al momento dell’incontro fra la tua offerta di acquisto (ordine) e la nostra accettazione (conferma dell’ordine). Tendenzialmente, i prodotti di cui è consentito l’acquisto sul sito web sono disponibili. Tuttavia, non possiamo garantirlo al 100%. Questo perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, un bene indicato come disponibile potrebbe essere stato venduto ad altri prima della conferma del tuo ordine oppure il software potrebbe non aver ancora aggiornato il nuovo stato di disponibilità. 

 

COSA SUCCEDE SE UN BENE ACQUISTATO NON È PIÙ DISPONIBILE?

Verrai avvisato immediatamente tramite e-mail e ti verrà fornita la seguente scelta:

a) se è possibile un riassortimento del prodotto, potrai accettare un nuovo termine di consegna;

b) in alternativa, potrai modificare il tuo ordine e acquistare un altro prodotto. Se il pagamento è già avvenuto e il nuovo prodotto ha un prezzo maggiore, dovrai pagare la differenza. Se invece il prodotto ha un prezzo minore, ti verrà restituita la differenza;

c) in ogni caso, potrai decidere di risolvere il contratto e, se hai già pagato, essere rimborsato interamente.

I rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto ed avverranno entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi. In ogni caso, l’avvenuto rimborso ti verrà comunicato per e-mail.

Se hai effettuato un ordine multiplo, ovvero che comprende più prodotti, è come se tu avessi stipulato più contratti autonomi. Pertanto, l’indisponibilità di taluni beni facenti parte di un ordine multiplo non invalida la vendita dei beni disponibili. Soltanto nel caso in cui i beni rivelatisi indisponibili siano manifestamente accessori agli altri oggetto dell’ordine multiplo quest’ultimo potrà essere annullato nella sua interezza. Ricordati però che, se sei un consumatore, hai comunque il diritto di recesso, di cui ti parleremo più tardi.

In caso di ordini multipli, puoi chiedere consegne parziali della merce ordinata ma eventuali spese aggiuntive di spedizione saranno a tuo carico.

 

COME AVVENGONO I PAGAMENTI

Dal momento in cui riceviamo il tuo ordine, il contratto è perfezionato e pertanto abbiamo diritto a prelevare il corrispettivo dal mezzo di pagamento che hai scelto. 

Le modalità di pagamento disponibili ti verranno di volta in volta comunicate dal sito web prima di procedere all’acquisto.

Se hai scelto di pagare con bonifico bancario, con l’ordine ti impegni ad effettuare il pagamento. Nella e-mail di conferma dell’ordine, riceverai le istruzioni e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Il bene che hai acquistato non verrà spedito sino a quando non riceviamo il pagamento sul nostro conto bancario. Il bene acquistato verrà mantenuto fermo per tre giorni dalla conferma di acquisto, dopodiché, se non arriva il pagamento, potremo venderlo ad altri. Se il pagamento arriva dopo 3 giorni dall’acquisto ed il bene non è più disponibile, potrai attendere il suo rifornimento o risolvere il contratto ottenendo il rimborso. Se il rifornimento non è possibile, il contratto si risolve di diritto. In ogni caso, trascorsi 15 giorni senza che il pagamento sia stato ricevuto, ci riterremo liberi di risolvere il contratto.

Se il pagamento avviene con carta di credito, utilizzando il servizio PayPal o servizi analoghi, noi non veniamo a conoscenza delle informazioni relative alla tua carta o alle credenziali di accesso ai servizi. Infatti, queste vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al servizio che gestisce la transazione. Pertanto, noi non siamo responsabili per l’eventuale uso fraudolento e indebito di questi servizi da parte di terzi.

Se acquisti utilizzando PayPal e ricorri all’opzione Paga in tre rate, stai concludendo un contratto di finanziamento direttamente con PayPal, rispetto al quale Omnitekstore resta estranea. Ti invitiamo quindi a fare riferimento a termini, condizioni e informative fornite da PayPal contestualmente all’accettazione del servizio.

Se decidi di pagare in contrassegno al momento della consegna, potrebbe essere applicata una maggiorazione del prezzo, comunque non superiore alle maggiori spese da noi sostenute, la quale sarà comunicata in occasione dell’ordine.

Se vuoi ricevere la fattura con partita IVA, devi inserire i dati richiesti prima di procedere con l’acquisto. Se ce lo comunichi dopo l’acquisto, la fattura verrà emessa con il tuo codice fiscale. La fattura viene emessa in formato elettronico ed inviata in copia in formato .pdf.

Ricordati che se chiedi la fattura come titolare di partita IVA, si presume che tu stia acquistando come professionista e non come consumatore.

 

COSA È COMPRESO NEI PREZZI INDICATI SUL SITO WEB

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e comprendono l'IVA e tutti gli altri contributi e/o imposte, come indicato dalla dicitura "Prezzo IVA inclusa". Tuttavia, dopo aver effettuato la registrazione e l'accesso al tuo account, i prezzi saranno visualizzati con la dicitura "Tasse Escluse", mentre l'IVA verrà applicata e mostrata nel carrello durante il processo di acquisto. 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto e restano a tuo carico, salvo il caso di promozioni indicate nelle condizioni speciali relative all’offerta. I costi di spedizione sono comunque indicati prima della conclusione del processo di acquisto e compresi nel prezzo finale.

Nel caso in cui si verifichi un errore nell’indicazione del prezzo che sia evidente, poiché sproporzionatamente incompatibile con i normali prezzi di mercato, l’ordine verrà annullato e ti verrà inviata una comunicazione e-mail. Ti verrà data la possibilità di confermare l’ordine al prezzo corretto (con pagamento o rimborso della differenza), oppure di rinunciare all’acquisto ed essere interamente rimborsato. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo che hai utilizzato per l’acquisto entro 15 giorni.

Quando su un articolo in vendita vedi un prezzo barrato, seguito da un prezzo più vantaggioso in evidenza, il prezzo barrato rappresenta quello consigliato dal produttore ovvero MSRP (manufacturer's suggested retail price) mentre quello in evidenza è il prezzo praticato da noi in quel momento.

 

PATTO DI RISERVATO DOMINIO

Nel caso in cui l’acquisto di un prodotto venga effettuato a rate, la proprietà del prodotto si trasferisce soltanto al momento del saldo prezzo, conformemente a quanto previsto dall’art. 1523 c.c.

 

INFORMAZIONI  TECNICHE

Le informazioni tecniche che vengono riportate nella descrizione del prodotto sono quelle che ci sono state fornite dal produttore, fatte salve eventuali correzioni, modifiche o precisazioni fatte da noi. Per una esatta descrizione delle caratteristiche tecniche del prodotto fanno fede i documenti ufficiali allegati dal produttore e disponibili per il download direttamente sul nostro sito web.

 

SPEDIZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati potrebbero essere spediti da diversi magazzini, in quanto il nostro sistema di logistica è dislocato.

Il termine stimato per la consegna e indicato al momento del perfezionamento dell’ordine non può ritenersi essenziale ed è meramente indicativo.

 

COSA PUOI FARE SE L’ORDINE È IN RITARDO?

Nel caso in cui il prodotto acquistato sia in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, puoi invitarci ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, come consentito ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo.

Se anche questo termine scade senza che i prodotti ti siano stati consegnati, puoi risolvere il contratto e, se hai subito un danno, chiederne il risarcimento. 

Per comunicare con noi puoi utilizzare i recapiti che ti abbiamo indicato sopra.

 

ONERE DI  VERIFICA DEL DANNEGGIAMENTO DELL’IMBALLO

Se sei un consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto è a carico nostro e si trasferisce su di te solo quando ne entri in possesso. Al momento della consegna da parte del corriere, controlla sempre che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Se rilevi dei danni all’imballo o il numero dei colli non corrisponde al tuo ordine, devi contestarlo immediatamente apponendo la dicitura “riserva di controllo” o simile ed indicando i motivi della riserva: es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “firma con riserva” etc. sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai contestare niente sulle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

COSTI DOGANALI

Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati fuori dall'Italia o dallo Spazio Economico Europeo, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, richiesti dalla dogana una volta che il prodotto giunge nel Paese di destinazione. I costi doganali aggiuntivi sono a tuo esclusivo carico e non possono essere da noi previsti. Pertanto, ti invitiamo ad assumere tutte le dovute informazioni con l’ufficio doganale del Paese in cui riceverai la merce e ad adeguarti alla normativa applicabile.

 

INSTALLAZIONE

L’installazione dei prodotti acquistati non è compresa nel presente contratto di compravendita e dovrà eventualmente essere oggetto di un accordo separato.

 

IL DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER CLIENTI CONSUMATORI)

Il diritto di recesso si applica solo se sei un consumatore. In questo caso, hai diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati. Si chiama anche “diritto di ripensamento”, proprio perché ti dà la possibilità di tornare sui tuoi passi e rinunciare all’acquisto, avendo come unico costo quello relativo alla restituzione del prodotto.

Se il tuo ordine comprende più di un prodotto, puoi recedere anche limitatamente ad uno di essi. Il termine di 14 giorni decorre in ogni caso dalla consegna dell’ultimo bene.

 

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, puoi inviare una comunicazione ai recapiti sopra indicati. La comunicazione deve contenere i riferimenti dell’ordine, il tuo nome e cognome se hai acquistato come persona fisica, oppure il nome della società, associazione o ente se hai acquistato come persona giuridica, in modo da permetterci di effettuare le verifiche.

 

Potrai utilizzare il seguente modulo:

(Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs. 206/05)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto, sulla base di quanto indicato all’art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita online)

— Destinatario: (*inserire nome ed indirizzo del Venditore)

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

La restituzione spetta a te e dovrai effettuarla entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la volontà di recedere dal contratto. 

La responsabilità per quanto avviene durante la spedizione (danneggiamento, furto, smarrimento etc.) è tua, sino a quando riceviamo il prodotto restituito. Se il bene viene danneggiato durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni dal suo ricevimento, per consentirti di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per il ritiro a tue spese e la richiesta di recesso sarà annullata.

I costi della restituzione dei prodotti sono a carico tuo, a meno che non sia diversamente indicato nelle condizioni speciali.

Dovrai restituire la merce integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Ti chiediamo inoltre di inserire l’imballaggio originale all’interno di un’altra scatola, in modo da non rovinarlo durante la spedizione. 

 

RIMBORSI

Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsarti entro 14 giorni dalla restituzione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto.

Il rimborso comprende i costi che hai sostenuto per la consegna del prodotto, non quelli per la sua restituzione in seguito al recesso.

Se restituisci il bene danneggiato, potremo addebitarti l’eventuale diminuzione di valore. Nel caso in cui il danneggiamento sia tale da invalidare il diritto di recesso, non otterrai alcun rimborso. Il prodotto resterà presso la nostra sede e potrai ritirarlo a tue spese. In ogni caso, te lo comunicheremo entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto restituito.

  

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Come stabilito dal Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica in alcuni casi. In seguito, ad esempio in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

 

GARANZIA DI LEGGE (SOLO PER CONSUMATORI)

La garanzia legale è riservata ai consumatori. Se invece hai acquistato come professionista, si applicheranno le normali garanzie previste dal codice civile per il contratto di compravendita.

La garanzia legale comporta una nostra responsabilità per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si sia manifestato entro due anni da tale consegna o download. 

Se il difetto si è manifestato nei primi 6 mesi dalla consegna, si presume esistesse sin da tale data. In questo caso sarà nostro onere dimostrare il contrario.

Per poter esercitare la garanzia, premurati di conservare un documento che dimostri l’acquisto (fattura, ricevuta o documento di trasporto).

 

COSA SI INTENDE PER DIFETTO DI CONFORMITÀ

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto acquistato:

  1. ) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 
  2. ) non è conforme alla descrizione fatta da noi sul sito e non possiede le qualità pubblicizzate; 
  3. ) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo e che puoi ragionevolmente aspettarti, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; 
  4. ) non è idoneo all’uso particolare da te voluto, che sia stato portato a nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e che sia stato da noi accettato. 

Non sono compresi quindi nella garanzia legale eventuali vizi determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del bene non conforme alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione allegata.

Se a seguito del nostro intervento il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità coperto dalla garanzia, ti potranno essere addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti.

 

I DIRITTI DI CUI ALLA GARANZIA DI LEGGE

Hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, alla riduzione adeguata del prezzo e, infine, qualora queste soluzioni risultino impraticabili, alla risoluzione del contratto, ad eccezione del caso in cui il difetto di conformità sia di lieve entità. 

La scelta sulla riparazione o sostituzione ti spetta soltanto nel caso in cui una di queste ipotesi non sia per noi impossibile od eccessivamente onerosa rispetto all’altra.

 

ESERCIZIO DELLA GARANZIA DI LEGGE

Per esercitare la garanzia, puoi scriverci presso i recapiti sopra indicati ma ricordati di conservare la documentazione fiscale come dimostrazione dell’acquisto, altrimenti non potremo accogliere la tua richiesta.

A pena di decadenza dalla garanzia, devi denunciare il difetto di conformità nel termine di due mesi dalla data in cui lo hai scoperto.

 

LA GARANZIA COMMERCIALE

Alcuni beni godono di una garanzia commerciale aggiuntiva, che può essere prevista di volta in volta ed allegata al prodotto stesso. Tale garanzia commerciale non sostituisce la garanzia di legge, che, se sei un consumatore, ti spetta in ogni caso.

Per poter esercitare la garanzia commerciale, devi dimostrare il tuo acquisto mediante esibizione della fattura o del documento di trasporto.

Se acquisti come professionista, hai diritto alla garanzia commerciale ed alle garanzie previste dal Codice Civile per il contratto di compravendita ma non alla garanzia di legge.

 

LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

LA PROCEDURA DI COMPOSIZIONE EXTRA-GIUDIZIALE (SOLO PER CONSUMATORI)

Se sei un consumatore, puoi avviare una procedura di composizione extra-giudiziale (c.d. “A.D.R.”) per la risoluzione delle controversie in materia di consumo, anche in via telematica (c.d. “O.D.R.”), attivando l’apposita procedura presso uno degli organismi giuridicamente accreditati. 

A tal fine, la Commissione Europea ha messo a disposizione dei consumatori residenti nella Unione Europea una piattaforma per la risoluzione online extra-giudiziale delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online, a cui è possibile accedere attraverso il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

LA CONCILIAZIONE PARITETICA (SOLO PER CONSUMATORI)

Se sei un consumatore, puoi avvalerti della procedura di conciliazione paritetica prima di instaurare una procedura giudiziale. La procedura può essere avviata qualora tu, dopo averci presentato reclamo, non abbia ricevuto una risposta entro 45 giorni ovvero abbia ricevuto risposta che non ritieni soddisfacente.

Per accedere alla procedura di conciliazione paritetica ed avere maggiori informazioni, puoi visitare il link: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica

 

LA PROCEDURA EUROPEA PER CONTROVERSIE DI MODESTA IDENTITÀ

(PER CONSUMATORI O PROFESSIONISTI RESIDENTI IN PAESI EUROPEI DIVERSI DALL’ITALIA)

Se risiedi in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia ed il valore della controversia non eccede, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00, puoi accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007 e successive modifiche. Puoi trovare il testo del regolamento sul sito web www.eur-lex.europa.eu.

 

LA GIUSTIZIA ORDINARIA (PER TUTTI)

In ogni caso, che tu sia un consumatore o una professionista, potrai agire dinanzi alla giustizia ordinaria per far valere i tuoi diritti.

Se sei un consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita è competente il foro del luogo in cui risiedi o hai eletto domicilio.

 

LEGGE APPLICABILE

Si applica la legge italiana a tutti i contratti conclusi in base alle presenti condizioni generali. Tuttavia, se sei un consumatore e la tua residenza abituale non è in Italia, potrai godere delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del tuo Paese, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, alle modalità e formalità della comunicazione del recesso e alla garanzia legale di conformità.

  

Le presenti condizioni sono aggiornate al 15/06/2023

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