F.A.Q.

Rispondiamo alle domande più comuni su come funziona il registratore di cassa telematico RT e cosa è necessario sapere prima dell'acquisto.

FAQ-Registratori-di-cassa-rt.jpg

 Sono costretto ad acquistare registratore telematico e cosa sono i corrispettivi?

FAQ-RT-Video.jpg

La legge finanziaria del 2019 prevede che dal primo gennaio 2020 tutti dovranno munirsi di un registratore di cassa in grado di inviare i dati in via telematica alla Agenzia delle Entrate. L'obbligo riguarda tutti gli esercenti, eccetto alcune categorie elencate nel sito dell’Agenzia, anche quelli a regime forfettario. La proroga, attualmente fino a luglio 2020, consentirà di utilizzare un pannello di controllo sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il vantaggio dell'utilizzo del Registratore Telematico per voi esercenti è la semplificazione delle operazioni fiscali con l’invio a fine serata dei corrispettivi in maniera automatica, semplice e veloce.

 

   Quindi lo scontrino di carta non serve più?

FAQ-RT-Video.jpg

Lo scontrino cartaceo diventa una ricevuta non fiscale da consegnare su richiesta del cliente, ad esempio per la garanzia, o per i premi e i punti fedeltà.

 

   E la “lotteria dei corrispettivi”? come funziona?

 FAQ-RT-Video.jpg

I clienti maggiorenni che richiederanno l’emissione dello scontrino con il proprio codice fiscale potranno partecipare alla "Lotteria degli scontrini" sostenuta dall'Agenzia delle Entrate, con estrazioni mensili di premi fino a €10.000 e un’estrazione annuale con maxi-premio da un milione di euro. 

 

 

  Cosa devo fare per la fiscalizzazione?

 FAQ-RT-Video.jpg

Se acquistate il registratore di cassa da noi, vi invieremo il link ad una pagina dedicata sul nostro sito dove troverete tutte le informazioni da seguire passo passo - sono solo tre! - e il form da compilare con i dati  necessari per l’attivazione. Non c'è da preoccuparsi: è semplice, abbiamo già pensato a tutto noi per consegnarvi il registratore configurato secondo le vostre esigenze e pronto per l'uso.

 

  La verifica periodica e come si fa?

FAQ-RT-Video.jpg

La verifica dei Registratori Telematici avverrà ogni 2 anni. L’Agenzia delle Entrate non ha ancora comunicato se potrà essere effettuata per via telematica, in ogni caso sul sito dell’Agenzia è consultabile una lista dei tecnici abilitati alla verifica periodica.

 

 Potranno essere utilizzati anche i registratori di cassa ad oggi esistenti?

FAQ-RT-Video.jpg

Dipende dal produttore e dal modello, alcuni prevedono dei kit di aggiornamento per conformarsi alla nuova normativa.

  Come si connette il registratore a internet?

 FAQ-RT-Video.jpg

Tutti i Registratori Telematici sono dotati di connessione ethernet. Per i prodotti Olivetti è anche possibile collegarsi alle reti wi-fi o all’hotspot dello smartphone tramite l’apposito accessorio opzionale. La connessione ad internet è necessaria solo al momento della chiusura di cassa.

   

 E' possibile utilizzare un registratore di cassa senza connessione alla rete elettrica?

 FAQ-RT-Video.jpg

Per questo tipo di esigenze proponiamo il Form 100 Olivetti al quale abbinare la batteria al litio da acquistare separatamente. O il modello Jsmart RT Custom, con la batteria già inclusa nel prezzo.

 

  Quanto dura la memoria del registratore di cassa?

 FAQ-RT-Video.jpg

La vita media della memoria interna è stimata in circa 8 anni, prevedendo 1 chiusura al giorno.

 

  E per quanto riguarda la memoria del giornale di fondo?

FAQ-RT-Video.jpg

Secondo la stima del produttore Olivetti, la scheda di serie SD o memoria DGFE, nella quale vengono registrate tutte le righe degli scontrini, ha una durata di circa 1, 2 anni. Esistono delle schede SD chiamate "infinite" che arrivano a durare circa 8 anni. Possono essere acquistate o sostituite in un secondo tempo.

 

  Si possono collegare lettori barcode?

FAQ-RT-Video.jpg

Si, tutti i registratori di cassa RT sono predisposti per il collegamento dei lettori di codici a barre.

 

 Per l'assistenza come funziona?

FAQ-RT-Video.jpg

Omnitekstore fornisce un pacchetto di tele-assistenza in remoto della durata di un anno, acquistabile all’occorrenza. 

 

  Tempi di consegna?

 FAQ-RT-Video.jpg

Circa 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dei dati richiesti per la fiscalizzazione.

 

  Come posso pagare?

FAQ-RT-Video.jpg

Dopo la registrazione online sul nostro sito potrete acquistare con Carta di Credito e Pay-pal, o tramite Bonifico Bancario nel caso vogliate usufruire della detrazione statale che prevede un contributo fino a 250€. Attenzione questi contributi sono limitati e saranno assegnati solo ai primi a farne richiesta.

 

acquista-banner1.jpg 

Qualsiasi informazione aggiuntiva la potete richiedere ad un nostro operatore all 055 646826, in chat, se invece avete le idee chiare potete acquistare sul nostro sito omnitekstore.it

 

Consulta altri argomenti aggiuntivi sulla manovra finanziaria 2019infort1.png




Soluzioni per Magazzino

Raccolta punti

Ogni volta che acquisti dal nostro store raccogli punti fedeltà che potrai utilizzare già dai prossimi ordini.

guida_acquisto
Copyright © 2019 OMNITEKSTORE SRL unipersonale - All Rights Reserved